Ormai è ufficiale: il Campionato Italiano FIARC 2022 di Tiro con l’Arco sarà ospitato per la prima volta in Liguria, si svolgerà dal 7 al 11 settembre 2022.
Ad organizzarlo sono la 03FINA e la 03WAKI, due compagnie legate da una lunga amicizia, sono già all’opera per allestire la competizione ed accogliere gli arcieri con la calda ospitalità che li caratterizza.
Le due compagnie, forti dell’esperienza maturata con l’organizzazione di eventi importanti, come i Campionati Italiani IFAA del 2017 e 2019, dove hanno collaborato in grande sinergia, quest’anno si cimentano ufficialmente nell’organizzazione di questi Campionati.
Il Sindaco di Calizzano ha accolto con molto entusiasmo la proposta del Presidente della 03Waki, si è detto disposto a collaborare con le Compagnie organizzatrici per la buona riuscita della manifestazione.
Calizzano si trova a soli 23 chilometri (mezz’ora di auto) da Finale Ligure, in estate e offre la possibilita di escursioni sia in bicletta che a piedi, e molto rinomata per i suoi funghi e castagne.
Il Campionato Italiano FIARC 2022 è patrocinato oltre che dal Comune di Calizzano anche dal Comune di Finale Ligure, dalla Provincia di Savona e dalla Regione Liguria.
Tenete d’occhio la nostra sezione dedicata all’evento e seguite la pagina Facebook per rimamere sempre aggiornati.